Sostenibilità

L’AMBIENTE

Negli ultimi anni il Ristorante “Le Querce” ha avuto un occhio di riguardo per le energie rinnovabili nel rispetto dell’ambiente.

Ha installato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica riducendo notevolmente l’emissione di Co2 (anidride carbonica) nell’atmosfera.

Ha investito molte risorse nei sistemi di illuminazione utilizzando tecnologie a Led.

Anche il sole ha contribuito al risparmio energetico perché riscaldando l’impianto del solare termico fornisce la maggior parte del fabbisogno di acqua calda necessaria all’attività.

Nel rispetto della natura viene adottata la raccolta differenziata in maniera scrupolosa utilizzando anche le isole ecologiche.

Nella speranza di donare un mondo migliore ai nostri figli saremo accorti nel continuo rispetto della natura.

TENGA IL RESTO, CIAL E CONTARINA CONTRO LO SPRECO DI CIBO

“Tenga il Resto” è l’iniziativa contro lo spreco del cibo, promossa dal Consorzio CiAl, attiva dal 2014 a Monza, Arezzo e Pordenone e arrivata finalmente anche a Treviso.

Il Ristorante “Le Querce” è entusiasta di aderire a questo progetto, mettendo a disposizione gratuitamente ai propri clienti delle speciali vaschette in alluminio per portare a casa gli avanzi del pasto non consumato.

Le vaschette in alluminio vengono fornite da Contarina, società che si occupa dei rifiuti urbani in tutta la provincia di Treviso; oltre ad essere perfette per conservare il cibo, sono riciclabili infinite volte e al 100%.

Oltre allo spreco alimentare quindi, un altro messaggio promosso dall’iniziativa è il risparmio delle risorse e il riciclo dei materiali, tematiche ambientali a cui il Ristorante “Le Querce” intende dare il maggior supporto possibile.