Ambiente

Per l’ambiente

Il Ristorante “Le Querce” ha sempre avuto un occhio di riguardo per le energie rinnovabili per il rispetto dell’ambiente. Infatti, è stato installato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, grazie al quale si riduce notevolmente l’emissione di anidride carbonica nell’atmosfera. Le energie utilizzate dall’attività sono prodotte da fonti rinnovabili e la maggior parte dell’acqua sanitaria viene riscaldata tramite il solare termico.

 

Il ristorante Le Querce, inoltre, è sempre alla ricerca di prodotti amici dell’ambiente, come per esempio i detersivi di origine vegetale e probiotica utilizzati per la sanificazione.

 

In qualunque processo dell’attività ristorativa si cerca di utilizzare prodotti sostenibili ed attrezzature ed illuminazioni a basso consumo energetico.

L’acqua

Le acque non sono tutte uguali: ogni regione possiede diverse fonti di acqua, che costituiscono una ricchezza territoriale che meriterebbe di essere valorizzata. Per l’attenzione riservata all’ambiente e per la volontà di promuovere le nostre risorse, diamo ai nostri clienti la possibilità di scegliere l’acqua del nostro territorio, microfiltrata in sede e imbottigliata da noi, nelle nostre bottiglie.

 

In alternativa, proponiamo comunque un’acqua che non fa tanta strada per giungere ai nostri tavoli: l’Acqua di Fonte. Sgorga alle falde del Monte Grappa nelle Prealpi Venete e viene poi imbottigliata a Fonte di Treviso, esclusivamente in bottiglie di vetro che ne preservano gli elementi oligominerali e il PH neutro.

Iniziativa Tenga il Resto

“Tenga il Resto” è l’iniziativa contro lo spreco del cibo, promossa dal Consorzio CiAl, attiva dal 2014 alla quale il Ristorante Le Querce aderisce mettendo a disposizione dei propri clienti speciali vaschette in alluminio gratuite per portare a casa gli avanzi del pasto non consumato.

 

Poiché le vaschette di alluminio possono successivamente essere riutilizzate, aderendo all’iniziativa si promuove non solo un’attenzione allo spreco alimentare, ma anche al riciclo ed al recupero dei materiali.