LA NOSTRA STORIA
Le Querce è nata trent’anni fa da un progetto dei nostri genitori, Franco e Tiziana.
Loro si sono conosciuti mentre lavoravano in un ristorante, poi grazie all’ambizione di nostro papà e al grande sostegno di nostra mamma, sono riusciti ad avviare la loro attività.
Hanno cominciato con una pizzeria, poi hanno aperto una trattoria e, infine, hanno costruito il Ristorante Le Querce.

Si trattava di un grande sogno, diventato una grande realtà: con nostra mamma ai fornelli, nostro papà all’accoglienza e noi ragazzini a dare supporto, tutto era pronto per ricevere i nostri ospiti e celebrare i loro momenti più importanti.
Le persone sceglievano il ristorante Le Querce per la cucina gustosa, tradizionale, goduriosa di nostra mamma e per la compagnia di nostro papà Franco, un vero e proprio PR del suo tempo.
Oggi Le Querce è in mano a noi tre fratelli, Dario, Ermanno e Duska, più che mai motivati a portare avanti questo sogno, che negli anni è diventato anche nostro.
Del resto, è qui che siamo cresciuti, in mezzo alla gente.
Facevamo i compiti sotto i banchi della cucina e, quando potevamo, davamo una mano in famiglia, accogliendo gli ospiti e servendo ai tavoli.

Col tempo, ognuno di noi ha fatto le proprie esperienze e ha scelto il proprio ambito.
Oltre che ad essere un valido supporto in cucina, Dario si occupa degli aspetti amministrativi. Ermanno conduce il Laboratorio del Gusto, guidando il suo staff nello studio e nella preparazione dei menù e Duska gestisce la sala, occupandosi di tutto quel che concerne il servizio e l’allestimento degli ambienti.
Anche se i ruoli sono diversi, l’obiettivo è uno solo: la riuscita del tuo matrimonio.
Far star bene i tuoi ospiti, accoglierli e dare loro un valore aggiunto affinché conservino un bel ricordo del tempo trascorso insieme.
Per questo motivo, abbiamo scelto di organizzare ed ospitare un solo matrimonio alla volta: oggi, infatti, Le Querce è una Location per matrimoni in esclusiva perché tutti i nostri spazi vengono lasciati a disposizione della coppia, affinché gli sposi possano essere circondati solo da persone care e abbiano modo di scegliere come utilizzare i diversi ambienti e quando, senza limiti imposti dall’arrivo di altri ospiti o di altri eventi.


Abbiamo scelto di ospitare un solo ricevimento al giorno anche per permetterci di seguirlo al meglio: per noi, infatti, il tuo matrimonio è importante tanto quanto lo è per te e per i tuoi ospiti.
Noi saremo presenti dall’inizio alla fine, con discrezione e impegno, per offrirti il nostro servizio di ricevimento, ma anche per allestire gli ambienti, gestire le tempistiche, coordinare i tuoi fornitori (musicisti, fotografi, videomaker) assicurarci che tutto proceda in modo scorrevole, senza intoppi.
Questo perché vogliamo che tu possa goderti ogni momento e festeggiare insieme ai tuoi amici senza pensieri.
Oggi, veniamo scelti sicuramente per la qualità della cucina, che grazie al Laboratorio del gusto interno è potuta crescere ed evolversi; veniamo scelti anche per il nostro Metodo Passo a Passo, grazie al quale le coppie possono organizzare il proprio ricevimento un pezzettino alla volta.
Ma veniamo scelti soprattutto perché siamo una squadra. Perché siamo una famiglia. Perché ci siamo.
