Abbiamo un laboratorio del gusto interno dove prepariamo una cucina sincera, stagionale, di cuore e per tutti
Per creare piatti che siano buoni, rimangano impressi nella mente, ma facciano anche stare bene, non è sufficiente saper cucinare.
Nel nostro laboratorio del gusto partiamo dallo studio e dalla formazione proprio perché è importante conoscere le proprietà di ogni singolo ingrediente e sapere come preservarle, usare le tecniche di cottura più adatte a esaltare il gusto e le consistenze.
In cucina poi, facciamo un’attenta selezione di ingredienti stagionali, in quanto la stagionalità è garanzia di freschezza, di ricchezza nutrizionale e quindi di bontà. Quando un prodotto è buono, del resto, non servono grandi lavorazioni per dimostrarlo.
Il confronto costante con i nostri ospiti, infine, ci permette di capire come possiamo migliorare, come cambiano le esigenze, quali sono i piatti che piacciono e quali , invece , quelli che conquistano.
Per questo diciamo che il nostro Laboratorio del Gusto parte dalla ricerca e cresce con il dialogo: perché sono due elementi di cui non possiamo fare a meno.
Infine, dal momento che la tavola è il luogo della convivialità e dello stare bene insieme, da anni proponiamo menù appositamente dedicati a chi presenta esigenze alimentari (celiachia, intolleranze, allergie), per dare a tutti la possibilità di vivere il pasto in totale sicurezza e completa serenità.